Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Fuorigioco” apre la stagione teatrale al teatro Duse di Besozzo

fg1BESOZZO, 6 dicembre 2016- La Proxima Res di Milano aprirà sabato 17 dicembre 2016  alle ore 21  la stagione 2016/2017 del Teatro Duse di Besozzo con lo spettacolo FUORIGIOCO di Lisa Nur Sultan, progetto e regia di Emiliano Masala.

Dopo il successo di Brugole, la coppia Masala-Nur Sultan scende nuovamente in campo con una commedia che vedrà in scena lo stesso Masala insieme a Giampiero Judica, Elisa Lucarelli e la besozzese Francesca Porrini.

Lo spettacolo, gratuito per gli abbonati della stagione teatrale 2016 del Teatro Duse, racconta dinamiche universali di crisi di coppia e dilemmi esistenziali dentro la cornice di una partita che fu simbolica, nell’estate più angosciante della recente storia italiana, quella del 28 Giugno 2012,  finale degli Europei e vigilia di un fondamentale vertice fra il governo tedesco e quello italiano per fronteggiare la deflagrante crisi economica.

Gli occhi del paese sono puntati su SuperMario, perché non ci faccia fare la fine della Grecia. E anche sull’altro Mario, perché quella notte, a Bruxelles, convinca la Merkel ad allentare la cinghia. Ma il protagonista di questa storia è un altro Mario, e sua moglie Anna, che  vogliono vedere la partita, finché non scoprono che sul cornicione del loro palazzo, proprio accanto alla loro finestra si trovano Adriano e Laura che si vogliono buttare.Da quel momento ha inizio un confronto tra e “intra” le due coppie, che si snoda per il tempo della partita. I quattro parleranno di tutto, dai soldi al razzismo alla religione alla televisione al sesso, ribaltando posizioni e luoghi comuni, con la schiettezza e la spregiudicatezza di chi non ha più niente da perdere. Finendo così per scoprire l’un l’altro zone d’ombra inaspettate: ricordi del passato, rimpianti, confessioni che puoi fare solo in punto di morte… Il problema è se poi non muori.

FUORIGIOCO è uno dei 3 testi italiani vincitori di Eurodram 2016 ed è vincitore del bando Selezione  Visionari Kilowatt Festival 2016.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 dicembre 2016. Filed under Spettacoli&Cultura,Teatro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *