Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pompieri per un giorno a favore dell’Avis Varese

image_pdfimage_print

popmVARESE, 9 giugno 2016– Martedì  14 giugno si celebrerà la tredicesima giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un’occasione per ricordare tutti coloro che ogni giorno nel mondo compiono questo gesto di solidarietà.

Come sempre anche Avis Comunale Varese festeggerà questa ricorrenza con un’iniziativa destinata ai più piccoli: “Pompieropoli”.

La manifestazione si svolgerà Sabato 11 giugno. (in caso di pioggia l’evento verrà riproposto Domenica 12 giugno) dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 ai Giardini Estensi di Varese in collaborazione con i Vigili del fuoco in congedo di Lomazzo.

“Pompieropoli” è un percorso per bambini dai 3 ai 12 anni, con ostacoli didattici e prove che comprendono la discesa della pertica, il passaggio sulla trave, l’evacuazione dall’aereo e lo spegnimento di un vero incendio. Pur essendo semplici, questi test stimolano le capacità dei più piccoli mettendo alla prova coraggio ed equilibrio e aiutandoli a controllare emozioni e paure.

Al termine verrà consegnato un diploma di “Super Eroe” a tutti i partecipanti.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 giugno 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *