Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Rugby serie C: il Varese prima soffre poi vince contro Malpensa

VARESE, 11 dicembre 2016-Partita contratta quella di oggi all’Aldo Levi di Varese. Varese parte col piede sbagliato e, a pochi minuti dall’inizio, subisce la prima meta da parte degli ospiti che con la trasformazione si portano sul 0-7 davanti ai propri tifosi. Varese non si perde d’animo e, come spesso accade, quando crea gioco porta punti a casa. Da un recupero di Stefano Sessarego parte il contrattacco di Varese che in due fasi va a segno con Federico Bianchi riportando il match in parità con la trasformazione del 10. Varese continua e poco dopo con una maul ben impostata dalla 22 ospite è GianPaolo Sessarego che concede il vantaggio, non trasformato, ai biancorossi (12 – 7).

Da un calo di concentrazione Varese concede una punizione ben sfruttata da Malpensa che accorcia il gap (12 – 10).

Al 25’ la squadra di casa, non perfetta in fase difensiva, concede la meta ospite dell’estremo che da calcetto a seguire dell’apertura brucia la difesa biancorossa e porta il risultato sul 12 – 15. Varese allo scadere del primo tempo riesce a tornare in vantaggio grazie alla meta di Roberto De Cecilia (17 – 15).

Secondo tempo a senso unico per la prima metà con Varese che marca ancora una volta con Taverna (trasformato da Affri) e con Affri che sigla altri sei punti da Calcio di Punizione e da drop in gioco aperto. Varese prova a portarsi avanti per i restanti venti minuti non riuscendo però a concrettizare le azioni di gioco per errori dei signoli e di squadra.

Comincia a formarsi la poule promozione a due giornate dal termine, sicuramente dentro Varese, Union Milano, Lyons e Cernusco; per i restanti due posti lotta tra Chicken, Delebio e CUS Milano nella poule I, Formigine, Rho e Monza (in caso di doppia vittoria e sconfitta da una delle altre due) nella Poule II.

Il prossimo weekend trasferta a Delebio, vincente oggi al Giuriati di Milano 10 – 40.

TABELLINI

ASD Rugby Varese – Malpensa Rugby 30 – 15

Varese: Bosoni, Gulisano, Maletti, Contardi, Spiteri, De Cecilia L., Olibo, Sessarego G., Padula, Affri, Rizzotto, Sessarego S., Taverna, Bianchi F., De Cecilia L.

A disposizione: De Bortoli, Lahwaidi, Lacchè, Borello, Bobbato, Castiglioni, Allegra.

Stefano Sessarego

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 dicembre 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *