Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La scuola primaria di Luvinate sempre più all’avanguardia nell’informatica grazie a “The hour of code”

image_pdfimage_print

LUVINATE, 13 dicembre 2016– La scuola primaria di Luvinate continua il suo cammino nel mondo dell’informatica e dell’innovazione grazie all’adesione a “The hour of code”, l’iniziativa mondiale che prevede un’ora di coding per tutti gli alunni dai piccolissimi di prima ai ragazzi di quinta.

Ospite d’onore è stato questa volta l’ing. Michele Milani di Accenture che ha proposto un video introduttivo per evidenziare come qualunque settore della nostra vita sia ormai permeato dalla tecnologia e dalla programmazione informatica, dall’utilizzo di un navigatore satellitare al mondo della moda, della musica

I giovani informatici hanno così partecipato a piccoli semplici giochi, mentre gli alunni più grandi si sono cimentati con corsi online di programmazione informatica più complessi.

L’Ora del Codice, in inglese The Hour of Code, è un’iniziativa nata negli Stati Uniti nel 2013 per far sì che ogni studente, in ogni scuola del mondo, svolga almeno un’ora di programmazione. Ed è quanto successo alla Scuola Primaria di Luvinate che ha aderito a tale importante iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione all’interno del Piano Nazionale della Scuola Digitale. L’obiettivo non è quello di far diventare tutti dei programmatori informatici, ma di diffondere conoscenze scientifiche di base per la comprensione della società moderna.

Un’altra bella occasione per i ragazzi della Scuola Primaria Pedotti, sempre più proiettata verso innovazione e ricerca.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 dicembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *