Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Premiati Allievi dell’Agenzia Formativa

VARESE,15 dicembre 2016- Tutti in divisa e con cappello d’ordinanza da cuoco. Questa mattina una trentina di allievi dell’Agenzia Formativa, dei settori Cucina, Sala bar e Pasticceria/Panificazione, sono stati premiati con un diploma per i successi ottenuti ai vari concorsi, ai quali hanno partecipato nel corso dell’anno scolastico. Semplice, ma significativa la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, avvenuta nell’aula magna della sede di via Monte Generoso, nella quale erano presenti, oltre al Presidente del Cda e al Direttore dell’Agenzia Marina Rossignoli e Giuseppe Millefanti, anche il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, i consiglieri provinciali Paolo Bertocchi, Marco Magrini, Davide Tamborini, Giuseppe Licata, Cristina Riva, Giuseppe Taldone e il direttore generale e segretario provinciale della Provincia Ciro Maddaluno.

«Questa premiazione è un ringraziamento ai nostri ragazzi per i successi che hanno ottenuto – ha dichiarato Marina Rossignoli – Siamo poi molto contenti della partecipazione del Presidente Vincenzi e dei consiglieri provinciali, che in questi due anni hanno dimostrato grande attenzione al lavoro che viene svolto da noi, ai nostri ragazzi e hanno sempre garantito il sostegno necessario per mantenere elevata la nostra qualità formativa. Vorrei ricordare che in provincia di Varese la nostra è la più grande realtà che si occupa di formazione, poiché sono oltre 1.300 i ragazzi che frequentano i nostri corsi».

Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal Presidente Vincenzi, il quale ha ricordato che «negli ultimi due anni non è stato semplice gestire il momento delicato e di transizione che stiamo vivendo, ma con impegno e dedizione siamo riusciti a superare le difficoltà. L’alto numero di iscritti ai corsi dell’Agenzia, i tanti riconoscimenti conquistati dai ragazzi credo siano due indici molti importanti che danno l’esatta percezione del lavoro svolto dai docenti e dal personale amministrativo e che fanno di questa realtà una vera eccellenza del territorio, ma anche un punto di riferimento strategico per il mondo del lavoro».

L’Agenzia Formativa è un’Azienda Speciale della Provincia di Varese. È dotata di propria personalità giuridica, di autonomia organizzativa, patrimoniale e contabile e rappresenta il punto di riferimento nell’ambito della formazione professionale e dei servizi al lavoro nel più ampio contesto delle politiche attive del lavoro. Sono 5 le sedi che operano sul territorio della provincia di Varese: Luino, Gallarate, Tradate, Varese dove è anche presente il CFPIL (Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo) dedicato alle persone disabili. L’Agenzia Formativa si pone come punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, attenta a cogliere le esigenze delle aziende del territorio e al contempo avanzare proposte formative aderenti ai bisogni del mercato del lavoro e rivolte sia a giovani in età di obbligo formativo, sia agli adulti che vogliono migliorare ed accrescere le proprie competenze professionali o che necessitano di riqualificazione e di servizi a sostegno dell’occupazione. Tutte le sue iniziative mirano a favorire l’ingresso e il reinserimento nel mondo del lavoro, a migliorare la qualità dell’occupazione e sostenere la crescita del capitale umano e del territorio.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 dicembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *