Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Natale è il momento di pensare a nuovi progetti: sondaggio di Openjobmetis

MILANO, 19 dicembre 2016 – Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, ha condotto un’indagine sul tempo dedicato dagli Italiani ai nuovi progetti di lavoro durante le festività natalizie.

Le vacanze di Natale sono considerate il momento ideale per analizzare nuove idee e mettere in cantiere nuovi progetti secondo il 93% degli intervistati, ma soltanto il 75% riesce a trovare il tempo per farlo. Il 18% vorrebbe portare a termine questo intento ma, tra impegni familiari, menù delle feste e regali dell’ultimo minuto, non è sempre facile.

Nonostante il periodo a cavallo di Capodanno sia spesso tempo di bilanci e buoni propositi per il nuovo anno, il 3,5% dei votanti ritiene che i giorni di festa dovrebbero essere dedicati solo ed esclusivamente al relax. Nessuna nuova idea anche per un restante 3,5% degli intervistati, che preferisce sfruttare i giorni di festa per mettersi in pari con eventuali arretrati.

Al sondaggio, lanciato sul sito openjobmetis.it, hanno partecipato 900 maggiorenni, per la maggioranza in possesso di un diploma di scuola superiore (70%), seguiti da laureati e/o con master post laurea (22%).

Il campione è rappresentato in prevalenza da utenti donne (58%) rispetto agli uomini (42%) e ha coinvolto principalmente la fascia over 40 (34%), seguita dagli under 25 (23%). Più alta, inoltre, la percentuale dei votanti provenienti dal Nord Italia (63%), seguiti da quelli del Centro (29%) e del Sud (8%).

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 19 dicembre 2016. Filed under Economia,PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *