Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Natale al Museo Poldi Pezzoli

MILANO, 19 dicembre 2016-Natale al Museo Poldi Pezzoli: aperture straordinarie, due esposizioni temporanee, visite guidate alla mostra Il gioiello italiano del XX secolo e itinerari per bambini e famiglie.

 Fino al 20 marzo 2017, la casa museo di via Manzoni presenta, attraverso l’esposizione di più di 150 opere, la storia della gioielleria italiana del XX secolo e dei suoi protagonisti. La mostra, a cura della storica del gioiello Melissa Gabardi, di Annalisa Zanni e del Museo Poldi Pezzoli, racconta, per la prima volta, lo scenario della produzione italiana del ‘900, ripercorrendone l’evoluzione attraverso sezioni cronologiche dedicate al Neostoricismo, al Liberty, all’Art Déco, alla produzione degli Anni Trenta, Quaranta e Cinquanta, fino ad arrivare agli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta: il percorso della nascita del “made in Italy”, anche attraverso immagini e video che ricordano le vicende storiche e sociali del secolo scorso.

Arnaldo Pomodoro. Sedici bozzetti scenici

In occasione della grande antologica che Milano dedica al Maestro, contemporaneamente allestita a Palazzo Reale, alla Triennale di Milano e alla Fondazione Pomodoro, il Museo Poldi Pezzoli presenta, fino al 5 febbraio 2017, nella Sala del Collezionista, la passione per il teatro di Arnaldo Pomodoro. In mostra sedici “teatrini”, modellini e studi progettuali, che raccontano il suo lavoro per il palcoscenico svolto tra il 1982 e il 2009 nei diversi campi drammaturgici, dalla tragedia all’opera lirica, dal teatro contemporaneo alla musica.

Aperture straordinarie

Lunedì 26 dicembre e venerdì 6 gennaio il Museo resta aperto.

Per le famiglie:

Per i piccoli visitatori e le loro famiglie è a disposizione la scheda TESORI&TESORI, alla scoperta dei gioielli esposti in mostra e di opere nelle collezioni del Museo: oggetti di epoche diverse legati tra loro dal materiale, dalla forma o dall’uso. Per chi riesce a trovarli tutti, un premio all’uscita dal Museo.

La scheda è realizzata grazie a Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, con il sostegno di L’École Van Cleef & Arpels.

 Visite guidate alla mostra

In occasione della mostra Il gioiello italiano del XX secolo il Museo Poldi Pezzoli organizza due visite guidate: lunedì 26 dicembre alle ore 16.30 e venerdì 6 gennaio alle ore 16.00.

 Durata: 1 h

Massimo: 20 persone

Su prenotazione 02 794889 – 02 796334

Costo: visita guidata gratuita | ingresso alla mostra e al museo € 10/7 adulti | bambini sino a 14 anni gratuito

…e ancora:

A disposizione dei visitatori audioguide, per adulti (in diverse lingue) e bambini (in italiano e in inglese). Inoltre sono disponibili le nuove audioguide dedicate alla Sala delle Armi.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 19 dicembre 2016. Filed under Arte,MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *