Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tir piomba sulla folla del mercatino di Natale a Berlino: 9 morti e 50 feriti.

image_pdfimage_print

BERLINO, 19 dicembre 2016- Un camion si è schiantato contro un affollato mercatino di Natale nel pieno centro di Berlino Ovest, a Charlottemburg. In un tweet la polizia di Berlino parla di almeno 9 morti. I feriti sarebbero una cinquantina.

L’area in cui è avvenuto l’attacco è quella, frequentatissima dai turisti e dai berlinesi, della ‘Gedachtniskirche’, ovvero la chiesa della commemorazione del Kaiser Guglielmo che si trova all’inizio del Kurfurstendamm, il viale commerciale della capitale tedesca. Le modalità dell’attacco ricordano quelle dell’attentato del 14 luglio a Nizza, quando 86 persone furono travolte e uccise da un tir guidato da un estremista islamico.

Subito dopo lo schianto, una testimone, Emma Rushton, ha scritto su Twitter che non si è di certo trattato di un incidente e che il camion ha ‘puntato’ sulla gente investendola.

Secondo la Berliner Zeitung, citata dal Guardian, il camion ha sterzato a Budapester Strasse sul marciapiede e si è fermato poco prima del grande albero di Natale che addobba la piazza per le festività. La strada è stata transennata e la polizia ha messo su ‘un punto di incontro’ per i parenti delle vittime. Il mercato di Natale è stato ovviamente chiuso. Un portavoce della polizia ha inoltre  riferito che c’è preoccupazione perché l’impatto può aver causato una perdita di gas.(AGI)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 19 dicembre 2016. Filed under Cronaca,Esteri,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *