Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caso meningite a Busto Arsizio: il Comune ha deciso di chiudere per un giorno la scuola d’infanzia

image_pdfimage_print

BUSTO ARSIZIO, 20 dicembre 2016- In riferimento al caso del bimbo che frequenta la Scuola dell’Infanzia Pontida ricoverato all’ospedale De Marchi di Milano a causa di una meningite di tipo B, oltre a segnalare che le sue condizioni sono in via di miglioramento e che è stata attivata la profilassi antibiotica secondo le indicazioni dell’ASST Valle Olona in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione Medico dell’ATS dell’Insubria, si informa che il sindaco Emanuele Antonelli ha ritenuto di firmare un’ordinanza che prevede la chiusura della scuola di via Pastrengo nella giornata di domani, 21 dicembre.

Dato che il caso è isolato, non risulta in correlazione con gli altri verificatisi in Lombardia nelle settimane scorse e non si è in presenza di una situazione epidemica nel nostro territorio, si tratta di una decisione presa a titolo puramente prudenziale, anche in considerazione del fatto che la quasi totalità dei genitori avrebbe deciso di tenere a casa i bambini domani, essendo appena sottoposti a profilassi.

L’ordinanza tiene anche in considerazione il consiglio formulato dall’ATS Insubria (prot. comunale n. 111629 di oggi) di non frequentare la scuola durante il periodo di profilassi (due giorni) e di evitare situazioni di sovraffollamento nello stesso periodo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 20 dicembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *