Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Il Mercatino delle Coccinelle” al Salone Estense con Teatro elidan

image_pdfimage_print

VARESE,  21 dicembre 2016 – Si terrà il  prossimo 6 gennaio presso il Salone Estense di Varese, lo spettacolo natalizio per bambini e famiglie intitolato “Il Mercatino delle Coccinelle” inserito  nella manifestazione SPECIALE NATALE 2016: PIU’ DI 100 EVENTI IN CITTA’

Lo spettacolo, già replicato con successo in altre location e all’interno di manifestazioni e rassegne – come “3€ di teatro al giorno” organizzata dal Teatro Instabile presso il Teatro Grazia Deledda di Paulilatino in Sardegna – verrà rappresentato il giorno dell’Epifania e ha l’obiettivo di coinvolgere bambini e famiglie.

“Perché il Mercatino delle Coccinelle e non delle pulci?” Mercatino insolito, personaggi insoliti. Il gioco proposto dagli attori prende il via con una magia: viene aperta una lampada magica che contiene gli alter-ego dei personaggi classici delle fiabe. Sul palco si succedano, quindi, figure alquanto buffe quali la Fata Cicoria, la Brutta Addormentata, una coppia di Streghe che recitano formule in siciliano arcaico, un Babbo Natale ritardatario (Natale è passato da 12 giorni!!) e altri protagonisti del mondo della fantasia come un Mago Svizzero fallimentare e la Befana, qui in un’insolita versione. Ci saranno anche momenti di interazione e coinvolgimento del pubblico.

“Ci piaceva l’idea di proporre qualcosa che rappresentasse una sorta di “rottura” rispetto alla tradizionale fiaba natalizia, con elementi divertenti e di coinvolgimento anche per il pubblico adulto”

Oltre ad Elisa Renaldin, gli attori che si esibiranno sul palco, provenienti dalla scuola del Teatro Elidan Varese, saranno:
Francesco Bozzi
Santina Minuto
Valentina Russo

L’Associazione Culturale Teatro Elidan, presente sul territorio da quasi due decenni, produce spettacoli, realizza laboratori teatrali per adulti e ragazzi, e conduce corsi di teatro e workshop. Ha come obiettivo sviluppare la condivisione, la partecipazione e l’aggregazione, vuole aiutare gli appassionati di teatro e le persone sensibili alle possibilità di cambiamento a fare una scoperta di se stessi, per vivere nel quotidiano la funzione positiva, costruttiva e creativa delle Arti.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 21 dicembre 2016. Filed under Spettacoli&Cultura,Teatro,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *