Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Messa di Natale in stazione con gli Scout varesini

image_pdfimage_print

VARESE, 23 dicembre 2016- Torna la Messa di Natale in stazione, proposta dal gruppo Scout Agesci Varese 1. E’ la diciasettesima volta che l’iniziativa, nata in stazione come momento di incontro tra la società di Varese e i clochard della stazione, prende corpo e che coinvolge molti varesini, non solo gli appartenenti ai gruppi scout.

La celebrazione inizierà alle ore 21:45 del 24 dicembre alla Stazione FFSS di Varese e sarà animata dai canti delle unità scout. La messa sarà celebrata da Don Cesare assistente del gruppo Scout Lago di Varese 7.

Il ricavato delle offerte raccolte durante la messa sarà così diviso: una parte verrà devoluto ai Gruppi scout colpiti dal terremoto per ricostruire le loro sedi ,l’altra sarà donata per una borsa di studio a un bambino della Tanzania attraverso l’associazione Nessuno Escluso che il gruppo si impegna a sostenere ogni anno.

Gli scout del gruppo Varese 1 chiedono anche un gesto concreto e tangibile per le feste di Natale e cioè offrire del cibo, non deperibile, a coloro che hanno dei veri problemi di sopravvivenza che potrà essere consegnato, prima della celebrazione. I generi raccolti saranno poi destinati alle suore di via Luini e ai frati di viale Borri.

Al termine della Veglia faremo festa assieme. L’’invito è esteso a tutti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 dicembre 2016. Filed under Sociale,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *