Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio femminile: Hellas e Agsm insieme per rilanciare il settore giovanile

image_pdfimage_print

VERONA, 24 dicembre 2016– Numeri sempre più importanti per il settore giovanile femminile di Hellas Verona dove sono confluite dalla stagione sportiva 2016/2017 le giovanili di Agsm Verona per sviluppare il calcio femminile giovanile e scolastico sotto l’unica regia della società professionistica gialloblù.
Per la corrente stagione sportiva l’Hellas Verona ha iscritto ai rispettivi campionati indetti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio una formazione Under 15 al Campionato Regionale Giovani Calciatrici ( scaligere attualmente seconde a due punti dalla vetta ma con una gara disputata in meno), una formazione Esordienti ad 11, una formazione Esordienti a 9 ed una formazione Pulcini. Le compagini esordienti e pulcini disputano con buoni risultati i rispettivi campionati provinciali di categoria contro formazioni maschili.
Tutte le attività di calcio femminile si svolgono presso l’Agsm Olivieri Stadium di via Sogare: dal lunedì al venerdì a partire dalle 17,00 si svolgono gli allenamenti delle compagini femminili e la scuola calcio Hellas Verona per bambini e bambine.
Negli staff tecnici delle squadre femminili sono state inserite anche alcune atlete di primo piano del team di Serie A quali le Nazionali Azzurre Aurora Galli e Federica Di Criscio,  ed il portiere della Nazionale Svizzera Gaelle Thalmann.
Venerdì 6 gennaio sarà una giornata molto intensa per il settore giovanile femminile di Hellas Verona. Nella giornata dell’Epifania il club scaligero prenderà parte con ben quattro formazioni alla manifestazione promozionale “Stella Stellina” organizzata per il 13° anno dal Comitato Regionale Veneto della FIGC. Nei palazzetti di Cittadella e Fontaniva si affronteranno 10 compagini di pulcine e 18 di esordienti provenienti da Veneto, Lombardia, Friuli ed Emilia Romagna. L’Hellas Verona sarà la società maggiormente rappresentata con due squadre Pulcine ed altrettante Esordienti ai nastri di partenza.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 dicembre 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *