Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arcisate-Stabio: il binario unico tra Induno e Varese creerà possibili ritardi quotidiani demotivando i pendolari

image_pdfimage_print

Il rendering di come sarà l’Arcisate -Stabio

INDUNO OLONA, 27 dicembre 2016- La nuova linea ferroviaria Arcisate-Stabio ancor prima della sua inaugurazione, prevista per il 17 dicembre 2017, desta già preoccupazione per quanto riguarda il binario unico tra Induno Olona e Varese.

Una “strettoia” giudicata pericolosa per la sicurezza (rispetto al doppio binario del resto della linea) e possibile fonte di ritardi, soprattutto per i treni regionali, che dovranno per forza di cose cedere il passo ai treni diretti. Le perplessità sono state sottolineate dal quotidiano del Canton Ticino “Giornale del Popolo”.

Il rischio ritardi nell’arco della giornata “è dietro l’angolo”, scrive il quotidiano luganese, e la potenziale conseguenza è che, “alla lunga, un eventuale disservizio potrebbe  scoraggiare l’utenza frontaliera che, in breve tempo, potrebbe tornare a preferire l’uso della propria auto”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 dicembre 2016. Filed under Cronaca,PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *