Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luca Conte (PD): “Varese riparte anche dai bandi”

Luca Conte

VARESE, 8 gennaio 2017- Dopo aver assistito per anni allo spettacolo poco edificante di una città ferma, anche per la mancanza di risorse dovuta alla totale assenza di quella intraprendenza necessaria per cogliere le occasioni messe a disposizione degli enti locali da parte dei livelli istituzionali superiori, oggi le cose sembrano cambiate.

Solo pochissime settimane dopo l’insediamento il nuovo Sindaco Davide Galimberti e l’assessore Civati, infatti, hanno saputo cogliere la prima occasione utile per portare sul nostro territorio i fondi messi a disposizione dal Governo.
Analoghe occasioni in passato erano più volte andate perse per l’apatia (nelle migliore delle ipotesi) che ha portato il Comune di Varese a non partecipare neppure a numerosi bandi.
Oggi invece l’indirizzo dato dagli amministratori è stato rapidamente trasformato in un progetto di massima dagli uffici e dai tecnici di Palazzo Estense, cui, evidentemente, non sono imputabili le mancate partecipazioni passate.
Questo sforzo, operato in tempi da record, ha consentito a Varese di aggiudicarsi ben 18 milioni di euro destinati alla riqualificazione della zona delle stazioni ferroviarie e di tutto il comparto, secondo le più precise modalità che ora potranno, con più calma, essere ora studiate.
Si prospetta un progetto ambizioso e atteso da tempo, ma con i piedi ben saldi per terra.
Inutile sarebbe qui ripercorrere la storia dei progetti privi di copertura, delle promesse non mantenute e dei sogni faraonici di almeno una mezza dozzina di assessori e sindaci passati, compreso chi si trova oggi sul trespolo dell’opposizione, pronto a dire che loro, se avessero l’occasione, (ancora????) avrebbero fatto meglio.
Fondamentale invece è sottolineare come Varese possa oggi guardare avanti. Possa sfruttare con dinamismo le occasioni e far ripartire la città. Promessa mantenuta.
Luca Conte
Capogruppo PD
Comune di Varese
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 gennaio 2017. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *