Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Anziana invalida muore tra le fiamme nel suo appartamento andato a fuoco

image_pdfimage_print

L’appartamento in fiamme (foto Roberta De Dominicis)

MILANO, 12 gennaio 2017- Una donna di novantotto anni, invalida, è morta oggi  pomeriggio a Milano in un incendio che ha distrutto il suo appartamento, una casa al terzo piano del condominio al civico 1 di via Monteverdi, zona Loreto.

Il rogo, le cui cause sono tutte da accertare, è divampato poco prima delle 18 proprio nell’abitazione della vittima, la novantottenne Chiara Covini che soltanto tre giorni fa aveva festeggiato il suo compleanno.

Le fiamme, visibili anche dalla strada, si sono poi propagate al piano superiore, annerendo la facciata del palazzo, col fumo che è entrato anche negli appartamenti al piano superiore.

La vittima si trovava nella casa al terzo piano che è andata in fiamme.

 

 

Sul posto, sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, che – con l’ausilio di due autoscale – hanno spento le fiamme. Poi, nell’appartamento dell’anziana la scoperta del dramma.

La novantottenne, secondo una primissima ricostruzione, era da sola in casa perché la badante si era allontanata per pochi minuti. Al ritorno, è stata lei stessa a segnalare ai pompieri la presenza della donna in casa, ma quando i caschi rossi l’hanno trovata era ormai troppo tardi.

Nel rogo è rimasto lievemente intossicato anche un ragazzino di dodici anni, accompagnato al Niguarda a scopo precauzionale. (www.milanotoday.it)

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 gennaio 2017. Filed under Cronaca,MILANO,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *