Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata della Memoria: appuntamenti a Laveno Mombello

image_pdfimage_print

LAVENO MOMBELLO, 13 gennaio 2017- Anche quest’anno il Comune di Laveno Mombello propone una serie di iniziative per il Giorno della memoria, come sempre in collaborazione con ANPI e scuole, per la Giornata della Memoria.

Gli appuntamenti in programma inizieranno venerdì 27 gennaio, con una conferenza dell’architetto milanese Rita Sicchi dal titolo “Meditate che questo è stato”: un excursus di parole e immagini attraverso i maggiori musei della memoria del mondo.

Nella stessa serata è prevista la proiezione in anteprima di un corto dedicato a Sophie Scholl, preparato dai ragazzi della scuola media, quest’anno impegnati in un approfondito lavoro di ricerca sui ‘giusti’ italiani.

Nell’atrio della villa Frua – insieme ai libri sull’argomento presenti nelle raccolte della Biblioteca comunale – saranno tra l’altro esposti gli elaborati e i materiali preparati dai ragazzi, nell’ambito del progetto “Adotta un giusto: chi salva una vita umana salva il mondo intero”.

Sempre per gli studenti, stavolta del Liceo scientifico, è prevista il sabato mattina successivo la proiezione del film tedesco “L’onda” , di Dennis Gansel.

Da rimarcare il prezioso lavoro preparatorio che sfocerà nel prossimo mese di marzo in una visita di tutte le classi dell’Istituto comprensivo alla Sinagoga, al Giardino dei Giusti e a Binario 21.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 gennaio 2017. Filed under PROVINCIA,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *