Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Falò di Sant’Antonio: tutto pronto a Varese per “bruciare” i desideri

image_pdfimage_print

VARESE. 13 gennaio 2017 – Lunedì 16 gennaio torna il tradizionale appuntamento con il Falò di Sant’Antonio nel centro di Varese organizzato da i “Monelli della Motta”. Il programma prevede come sempre l’arrivo in piazza della Motta della fiaccolata e alle ore 21.00 l’accensione della pira per il Falò di Sant’Antonio. Per tutta la durata della manifestazione ci sarà il mercatino di artigianato, golosità, prodotti tipici e banco gastronomico. Alle ore 12.00 di martedì 17 gennaio ci sarà poi la benedizione degli animali e il lancio dei palloncini da parte dei bambini delle scuole.

Sempre in occasione della festa di S.Antonio il borgo di Mustonate organizza una giornata ricca di eventi.  La fiaccolata e il falò inizieranno dalle 17.30 mentre dalle 18.30 ci sarà una grande risottata.  Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Parrocchia San Carlo Borromeo di Lissago. Durante l’iniziativa sarà aperto anche uno stand gastronomico con panini, frittelle, cioccolata e vin brulè. Il Comune di Varese informa che dalle ore 14.30 alle ore 18.30 ci sarà una temporanea chiusura al transito veicolare in via Mottarone e nel tratto compreso tra via Salvini e via Premeno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 gennaio 2017. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *