Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Visite guidate a cappelle Sacro Monte: un successo non prevedibile

VARESE, 20 gennaio 2017- Il Sacro Monte di Varese, la Parrocchia di Santa Maria del Monte e la Fondazione Paolo VI, in collaborazione con Archeologistics, propongono al pubblico un nutrito calendario di visite guidate a vetri aperti delle restanti 13 cappella del Sacro Monte di Varese. 

Durante tutto l’anno liturgico 2017, ogni mese verrà aperta e presentata una delle cappelle della via sacra, garantendo visite guidate ad orari fissi.

In allegato invio alcune immagini e il comunicato stampa con il calendario con tutti gli appuntamenti e l’indicazione su prezzi e modalità di prenotazione.

Si specifica inoltre che la prima apertura si terrà domenica 5 febbraio 2017 e riguarderà la IV Cappella, dedicata alla Presentazione di Gesù al Tempio . Così si dà l’avvio alla serie di incontri lungo il Viale delle Cappelle.

Durante la visita di domenica i partecipanti potranno ammirare non solo il perfetto stile architettonico con il quale l’edificio si rapporta all’ambiente, ma anche le meravigliose statue in terracotta realizzate da  Francesco Silva e gli affreschi di Giovanni Ghisolfi, che simulano perfettamente l’interno del tempio, dando al tema trattato una forte carica realistica.

Le visite di domenica 5/2, su prenotazione obbligatoria al costo di 5 € a persona, si terranno alle h  11:00, 14:30, 17:00 con ritrovo presso il Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 20 Gennaio 2017. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.