Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival di Sanremo 2017: Michele Bravi in gara con “Il diario degli errori”

SANREMO, 9 febbraio 2017. Michele Bravi ha presentato ieri sera sul Palco del Teatro Ariston di Sanremo il suo inedito “Il Diario degli errori” (scritto da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi), brano in gara nella sezione Big del 67° edizione del Festival della Canzone Italiana. “Il Diario degli errori” ha ottenuto fin da subito ottimi consensi dal pubblico e dalla critica ed è salito subito nella Top5 dei brani più scaricati da iTunes (quarto brano tra i sanremesi). Oltre ad itunes il brano è disponibile in tutti gli store digitali http://lnk.to/diario.

 È da poco online su VEVO anche il video del singolo visibile su http://vevo.ly/kLVbWv. Il clip, per la regia di Trilathera, è stato girato nei pressi di Frosinone. Cielo azzurro, montagne innevate, spiagge, mari e panorami infiniti, sono tutti elementi che riescono a regalare alla canzone le immagini che merita. Un ragazzo che confida alle pagine del suo diario gli errori che ha commesso ma che sa di poter superare. La metafora è proprio quella delle pagine prima abbandonate lontano e poi bruciate.

Il Diario degli errori” è contenuto nel nuovo disco di Michele Bravi “ANIME DI CARTA” in uscita il 24 febbraio per Universal Music e già al primo posto tra i dischi preordinati in digitale.

Michele presenterà Anime di Carta dal vivo in due live, il 20 maggio al Fabrique di Milano e il 21 maggio al Viper Theatre di Firenze, anteprime dell’Anime di Carta Tour.

Partirà il 24 febbraio un lungo Instore tour durante il quale Michele incontrerà i fan di tutta Italia. Partenza il 24/2 da Napoli, Marcianise, a seguire il 25/2 Latina e Roma, 26/2 Milano, 27/2 Padova e Marghera, 28/2 Firenze e Lucca, 1/3 Genova e Torino, 2/3 Cagliari, 5/3 Palermo.

 Dopo il successo riscosso da I Hate Music” (2015), disco che ha debuttato direttamente alla posizione n° 3 della classifica ufficiale italiana degli album più venduti (rimanendo poi in top10 per ben tre settimane consecutive), arriva un nuovo progetto discografico, sostenuto sempre dalla factory Show Reel. Un disco generato da 3 anni di lavoro, un percorso lungo che ha portato alla creazione di un album introspettivo e di rinascita. Anime di Carta” rispecchia tutta la personalità di Michele, la sua voce – in questo disco – interpreta una consapevole scrittura pop d’autore, le cui coordinate sonore vengono spostate verso il sound internazionale, tra la tensione della musica elettronica e l’intimismo classico dell’ensemble d’archi.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 Febbraio 2017. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.