Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Un posto di lavoro alle donne vittime di violenza: progetto sociale della Fondazione Felicita Morandi

VARESE, 7 marzo 2017- Borse Lavoro per reintrodurre le donne vittime di violenza nel mondo del lavoro. Questo il progetto annunciato da Fondazione Felicita Morandi, proprio nel giorno della Festa della Donna.

La Fondazione, grazie al progetto “Borse Lavoro” è ora in grado di offrire un’opportunità in più alle ospiti dalle Case Rifugio e oltre all’attività educativa e di recupero fatta all’interno delle comunità può operare anche ad un livello successivo, ovvero al reinserimento sociale, intraprendendo un percorso lavorativo.

Numerose le aziende sul territorio che hanno accettato positivamente l’iniziativa e hanno preso parte al progetto, mettendo a disposizione posti di lavoro. 

Un passo in avanti, quello di Fondazione Felicita Morandi, che rappresenta una naturale evoluzione della sua attività, resa possibile soprattutto da Fondazione Comunitaria del Varesotto, che ha offerto il suo prezioso supporto per portare a termine il progetto “Casa Rifugio: sostenibilità, efficacia e professionalità”. Tale sostegno ha permesso il raggiungimento degli obiettivi previsti tra cui miglioramenti strutturali delle case rifugio, interventi di manutenzione, implementazione di figure professionali a miglioramento dell’organico e attività di formazione, tutte azioni fondamentali per la Fondazione Felicita Morandi, che hanno permesso di focalizzarsi sulla ideazione di progetti per la tutela e il sostegno a 360° delle donne maltrattate, tra cui, appunto, il reinserimento nel mondo del lavoro.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 Marzo 2017. Filed under Sociale,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.