Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Gli oratori e la (discutibile) scelta di partecipare al Carnevale di Varese

Oratorio San Vittore Varese

VARESE, 8 marzo 2017– Gli oratori della città di Varese, mentre desiderano ribadire con convinzione che il tempo della Quaresima è per i cristiani il tempo dell’incontro preferenziale con Dio che chiede anche scelte di sobrietà, intendono comunicare e motivare la scelta condivisa di partecipare con i propri carri e i propri gruppi alla sfilata di sabato 11 marzo.

L’aspetto comunitario ed aggregativo, nonchè l’oneroso impegno di tanti adulti, meritano attenzione e sostegno: scegliere di non partecipare non rispetterebbe questo atteggiamento.

Il coinvolgimento di ragazzi e famiglie in temi divertenti e di contenuto educativo sostiene la nostra certezza di voler essere presenza costruttiva capace di destare attenzione su argomenti di attualità e di interesse cittadino.

L’occasione ci sprona a rilanciare agli Organizzatori del Carnevale Bosino ed alla Città una riflessione su come programmare per i prossimi anni alternative valide al fine di  evitare spiacevoli sovrapposizioni: per esempio potrebbe risultare utile anticipare di una settimana la sfilata cittadina per avere due date a disposizione oppure individuare un luogo coperto dove svolgere la manifestazione in caso di maltempo.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 marzo 2017. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.