Fare impresa utilizzando fondi europei: serata organizzata dal gruppo Donne e Giovani di Forza Italia Varese

Lara Comi
VARESE, 23 marzo 2017- Ggiovedì 23 marzo, alle ore 21.00 presso la Sala Congressi A.L.E.R. di Viale Monte Rosa 21 a Varese, avrà luogo l’iniziativa, organizzata dai Gruppi Donne e Giovani di Forza Italia Varese, “Fare impresa si può! Fondi europei e regionali e punti di vista a confronto”.
Ospiti della serata saranno l’europarlamentare Lara Comi e il Consigliere Regionale Luca Marsico che presenteranno, rispettivamente, le modalità di accesso ai fondi europei e regionali e, a seguire, interverranno due giovani imprenditori e un’imprenditrice che esporranno le proprie esperienze. Complementare, sarà la testimonianza di un funzionario giuridico alla Direzione Territoriale del Lavoro di Varese, che illustrerà le misure legali di sostegno alla maternità di imprenditrici e lavoratrici autonome.
La serata vuole fornire informazioni di supporto a quanti desiderano fare impresa o avviare attività di lavoro autonomo, rivolgendosi a tutta la popolazione e, in particolare, alle categorie di giovani e donne che, in linea generale incontrano, seppur per ragioni diverse, maggiori difficoltà.
L’iniziativa, in linea con la volontà del partito di mettersi al servizio dei cittadini e delle cittadine, non rimarrà un evento isolato. A seguito della serata ci impegneremo, sul lungo periodo, a fornire sulle pagine Facebook dei nostri rispettivi gruppi (Donne e Giovani di Forza Italia Varese) i bandi e le opportunità di finanziamento offerte periodicamente da enti pubblici e privati a sostegno di imprenditori e aspiranti imprenditori, preceduti dal tag #fareimpresasipuò.
Approfittando della candidatura della città di Varese a “capitale italiana dei giovani”, desideriamo inoltre estendere l’invito a tutte le forze politiche e ai relativi gruppi giovanili al fine di discutere insieme di argomenti
oggi più che mai fondamentali.






Posted by
Beraldo
on 22 Marzo 2017. Filed under
Economia,
POLITICA.
You can follow any responses to this entry through the
RSS 2.0.
You can leave a response or trackback to this entry