Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tullio De Piscopo ospite al B.A. Film Festival

BUSTO ARSIZIO, 23 marzo 2017-Non solo attori, registi, sceneggiatori o produttori, ma anche scrittori, artisti e musicisti. Uno dei punti di forza del BA Film Festival è proprio quello di riuscire a coinvolgere personaggi di ambiti diversi, mescolando generi e competenze.

Succederà anche venerdì 24 marzo al cinema Lux (piazza San Donato, 5, Busto Arsizio) alle ore 21, quando, in occasione della proiezione del documentario Pino Daniele – Il tempo resterà di Giorgio Verdelli, a ricordare il grande cantante scomparso nel 2015 sarà Il celeberrimo batterista, percussionista e cantautore Tullio De Piscopo.

De Piscopo, insieme a Joe Amoruso Tony Esposito, James Senese e Rino Zurzolo, è stato uno dei musicisti della storica band di “Vaimò” con cui Pino Daniele si riunì nel 2008, e in seguito ha accompagnato il cantante napoletano in diverse altre tournée, spettacoli e incisioni.

Il film è un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali inedite, testimonianze e performance musicali. «Mi sono fatto guidare dalle canzoni e dalle frasi di Pino – scrive il regista – che sono diventate il filo conduttore del film documentario. Abbiamo voluto fare un percorso emozionale e siamo letteralmente saliti su un autobus che ci ha riportato nei luoghi della Napoli di Pino Daniele, per raccontare la sua idea di musica in movimento perenne, come la società di quegli anni che lui ha interpretato con una cifra innovativa e inimitabile».

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 Mar 2017. Filed under Cinema,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.