Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Aperta a Milano la Biblioteca degli Alberi

Aperto il primo lotto della Biblioteca degli alberi (foto repubblica.it) 

MILANO, 29 marzo 2017 – Quando sarà pronto nel 2018 avrà boschetti con 19 tipi diversi di alberi, spazi per ginnastica, teatro, orti. Ma già ora è aperta la prima parte della Biblioteca degli alberi, il parco nel centro di Milano nella rinata zona di Porta Nuova, che una volta ultimato avrà un’estensione di 95 mila metri quadrati.
Il primo aprile per la festa di Primavera si terrà l’inaugurazione ufficiale della zona terminata con 44 alberi (frassini, pioppi e betulle), il parco giochi accessibile anche ai bambini disabili, due campi da bocce e una fontana di giochi d’acqua. A metà mese, partiranno i lavori per realizzare la parte più grande del parco. Durante i lavori con il progetto MiColtivo nel Parco la Fondazione Riccardo Catella organizza visite guidate in cantiere, ed eventi come la piantumazione collettiva dell’area (un po’ come è successo quando sempre su questi terreni, poco prima di expo è stato piantato il campo di grano ideato dall’artista Usa Agnes Denes). (ANSA)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 29 marzo 2017. Filed under Malnate. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *