Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Open weekOnda: visita gratuita in Senologia solo su prenotazione

VARESE, 30 marzo 2017- La Senologia dell’Ospedale di Circolo aderisce all’iniziativa proposta da ONDa, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, (H)Open Week, che si propone come obiettivo quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
In particolare, la nostra Senologia, per sensibilizzare le donne sull’importanza della PREVENZIONE nella lotta al cancro al seno, propone delle visite gratuire per la giornata di venerdì 21 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 nell’Ambulatorio di Senologia dell’Ospedale di Circolo di Varese 
Per accedere a tali visite è necessaria la prenotazione telefonando, a partire dal prossimo 3 aprile, al n. 346 3291804 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 da lunedì a venerdì.
Di seguito, il comunicato stampa predisposto da ONDa per diffondere l’iniziativa (H)Open Week.
Con preghiera di aiutarci a divulgare l’informazione di utilità per i cittadini, porgo cordiali saluti.
 Onda, in occasione della seconda Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la seconda edizione del (H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Nella settimana dal 18 al 24 aprile attraverso 155 ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 12 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio di 22 Società scientifiche* e la collaborazione di Federfarma, è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Cosmetici Magistrali e Grunenthal.

I servizi offerti sono consultabili dal 3 aprile sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. Sarà possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

“Le farmacie partecipano con entusiasmo a questa seconda edizione dell’(H)Open Week”, afferma Annarosa Racca, Presidente di Federfarma. “Condividiamo la necessità di promuovere la medicina di genere e la personalizzazione delle cure, per migliorare l’appropriatezza delle terapie. Per questo motivo le 18.000 farmacie italiane collaborano all’iniziativa di Onda informando le donne – che sono le maggiori frequentatrici della farmacia in quanto si curano del benessere di tutta la famiglia – sulla possibilità di prenotare visite ed esami gratuiti nei molti ospedali che hanno aderito alla campagna Bollini Rosa. Nelle farmacie sarà esposta una locandina per informare su questa opportunità e agevolare la partecipazione delle donne alle visite per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili”.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a eventi@bollinirosa.it.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 30 marzo 2017. Filed under Sanità,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *