Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Varese rivivrà il suo passato risorgimentale: inaugurazione point storico in Piazza Montegrappa

VARESE, 31 marzo 2017- di GIANNI BERALDO-

La città di Varese rivivrà i momenti topici della sua storia anche (e forse soprattutto) tramite un “history point” che verrà inaugurato sabato mattina alle ore 11.

Grazie all’associazione storica “Varese Risorgimentale” l’ex infopoint turistico ancora installato in Piazza Montegrappa si tramuterà in una sorta di story telling dove saranno narrate con immagini e oggettistica, le gesta dei varesini che vero la metà del 1800 contribuirono alla cacciata dei soldati austriaci insieme ai Cacciatori delle Alpi, corpo scelto dei garibaldini capitanati appunto dallo stesso generale Giuseppe Garibaldi presente anch’esso alla battaglia di Biumo.

Una rivistazione storica che vivrà il suo culmine nelle giornate di 28, 29 e 30 aprile con il corteo storico tar le vie cittadine e la rivistazione della battaglia all’ippodromo Le Bettole di Varese.

Una bella iniziativa, uitile a non dimenticare le proprie radici e il senso di patria tanto bistrattato in questi ultimi anni.

direttore@varese7press.it

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 31 marzo 2017. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *