Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Come a Santiago: migliaia di camminatori dalla Darsena di Milano al Duomo di Pavia ritrovatisi tramite social

Migliaia i camminatori ritrovatisi spontaneamente (foto di Lorenzo Foti)

MILANO, 2 aprile 2017- Doveva essere una camminata per gli amici o poco più, ma si sono ritrovati in migliaia ieri mattina, poco prima delle 7, a partire dalla Darsena di Milano per camminare fino al Duomo di Pavia. Protagonisti dell’iniziativa sono tre ragazzi milanesi che l’estate scorsa hanno affrontato il Cammino di Santiago e che hanno voluto riproporre le atmosfere di quella esperienza coinvolgendo, attraverso un evento postato su Facebook, conoscenti e amici.
“Non ci aspettavamo che avremmo visto circa 6000 persone aggiungersi alle 2000 regolarmente iscritte e creare così un imponente cordone di “caminantes””, commentano i tre organizzatori. La camminata non agonistica, realizzata senza alcuno scopo di lucro, promozionale o benefico, prevede che ognuno cammini alla velocità che desidera e che si fermi quando lo ritiene purché si indossi sempre qualcosa di giallo per farsi riconoscere come uno dei duemila iscritti attraverso il sito ‘Eventbrite’ e non una delle tante persone che si sono aggiunte senza iscriversi.(ANSA)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 aprile 2017. Filed under MILANO,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *