Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

VareseDanza ha vinto: bellissimo concorso al Teatro di Varese riservato a scuole di danza varesine

VARESE, 3 aprile 2017-VareseDanza ha vinto: ha vinto la qualità delle esibizioni portate dalle scuole sul palcoscenico del Teatro di Varese, ha vinto la massima professionalità della giuria, ha vinto il pubblico che ha gremito il Teatro, ha vinto la macchina organizzativa, formata di un pool di sole donne, capitanate da Sonia Milani, Presidente dell’Associazione 23&20, motore dell’iniziativa, affiancata da Daniela Crisafulli e Roberta Nicolini del Comitato Artistico del concorso ed Ileana Maccari referente per le danze etniche, alle quali ieri si è aggiunta una squadra tutta al femminile, che ha seguito la giornata in ogni dettaglio e che già questa mattina raccoglie, anche pubblicamente, i complimenti delle scuole partecipanti.

Il concorso, che permette alle scuole di mettersi in gioco e sfidarsi per vincere i riconoscimenti assegnati dalla giuria, ha anche una forte connotazione benefica, che le organizzatrici tengono a sottolineare:Questo concorso nasce per la Danza e con la Danza vogliamo fare del bene. Anche quest’anno infatti abbiamo istituito la Borsa di studio per 1 anno di danza, assegnata a Beatrice Garneglio, una giovanissima bambina che, grazie a VareseDanza, potrà indossare le scarpette ed inseguire il suo sogno. Questo ci riempie d’orgoglio!”

 Ecco tutti i primi premi assegnati:

Solista classico Baby: Scuola Stile Danza con “Swanilda” ballato da Magda Scarabozzi;

Solista classico Junior: Scuola Stile Danza con “Pas de Deux” ballato da Jennifer Mauri;

Passo a due classico: Accademia di Danza e Spettacolo con “piccole impertinenti”;

Gruppo Baby Classico: Accademia di danza e Spettacolo con “bon Voyage”;

Gruppi Junior/Senior Classico: Vogue Danza con “Incontri”;

Solista Modern categoria Baby: Novara Danza con “Le petit clochard” ballato da Sofia Marcon;

Solista Modern categoria junior/senior: Novara Danza con “Dì il mio nome” ballato da Rebecca Da Monti;

Passo a due Baby Modern: Novara Danza con Innocenti Battibecchi”;

Passo a due Junior/senior Modern: In Punta di Piedi con “la Tregua”;

Gruppi Baby Modern: Progetto Danza con “Poesia”;

Gruppi Junior Modern: Top Dance & Show con “Your Day Will Come”;

Gruppi Senior Modern: Bls Academy con “il potere del pianto”;

Gruppi Hip Hop Baby/Juonior: Top Dance & Show con “Twist and Shout”

Gruppi senior Hip Hop: Urban Point con “Ubriachi”;

Musical: “Take your Time Musical School con “la danza del mantello”;

Danze Etniche: Scuola civica Arte e cultura con “Drum Passion”.

Il primo premio assoluto è andato alla Scuola Top Dance & Show con “Your Day Will Come”, che ha ricevuto premio in denaro di € 300,00 ed una targa offerti dal negozio “Perla” di Abbigliamentoper la Danza.

La targa speciale, voluta in memoria di Claudio Frattini, fratello scomparso di Manuel, proprio lo scorso anno in concomitanza con il concorso e voluta da Sonia Milani, affinchè VareseDanza sia legato per Manuel non solo ad un ricordo così terribile, ma anche ad un evento di speranza” è andata a Rebecca Da Monti, nella quale Manuel ha riconosciuto una particolare sensibilità artistica.

Il premio della Critica, assegnato dalla giuria dei giornalisti, è andato a “La Tregua” Passo a due della scuola “In punta di piedi”, con una menzione speciale voluta però anche per la giovanissima e bravissima Martina Scaglione.

Un bilancio quindi più che positivo, che spinge le organizzatrici a pensare già alla prossima edizione “godendoci però almeno per qualche giorno questa grandissima soddisfazione!”

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 aprile 2017. Filed under Spettacoli&Cultura,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *