Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Stop HPV”, convegno su vaccino antitumorale all’Insubria di Varese

VARESE, 7 aprile 2017-Si terrà domani, sabato 8 aprile nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Dunant 3, il convegno “Stop HPV”, tenuto da relatori di chiara fama con inizio previsto per le ore 8,30. L’Evento è accreditato ECM per diverse professioni sanitarie, tra cui Infermieri, Medici, Ostetrici e Psicologi.

I Rotary club Varese-Verbano, Rotary Sesto Calende Angera Lago Maggiore, Rotary Laveno, Luino Alto Verbano, Rotary Tradate, con il supporto del Distretto Rotary 2042, e con il Patrocinio ed il supporto del Comune di Varese, ASST Sette Laghi, ASST Valle Olona, Università degli Studi dell’Insubria, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Varese, Collegio delle Ostetriche della Provincia di Varese e IPASVI, organizzano un convegno sui Papillomavirus (HPV), virus che si trasmettono per via sessuale e che possono causare patologie neoplastiche degli organi genitali femminili e maschili e del cavo orale. A fine 2007 è stato immesso in Italia un vaccino bivalente e successivamente un secondo vaccino quadrivalente.

E’ la prima volta nella storia della medicina che un vaccino viene impiegato nella lotta contro i tumori. Da qui l’importanza di affrontare e conoscere questa famiglia di virus.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 aprile 2017. Filed under Sanità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *