Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallanuoto: big match sabato alle Piscine Manara tra Bpm Sport Management e Pro Recco

BUSTO ARSIZIO, 7 aprile 2017 – Il grande giorno è alle porte. Domani alle Piscine Manara andrà in scena il big match tra la BPM Sport Management e la Pro Recco. Il fischio d’inizio, alle ore 19.30, sarà dato dagli arbitri Massimo Calabrò e Bruno Navarra. Diretta streaming su Waterpolo Channel (www.federnuoto.it). I Campioni d’Italia della Pro Recco, attualmente primi in classica con 66 punti, vantano lo straordinario primato di 71 vittorie consecutive in A1. I Mastini, invece, ormai saldamente terzi con 55 punti, tenteranno il colpaccio per lanciare la sfida in vista della Final Six di Torino (18-20 maggio). Tanti gli ex di turno: Deserti, Gitto e Viola tra i padroni di casa, Volarevic e Di Somma tra gli ospiti.

“Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli dell’andata – ha dichiarato Gu Baldineti – Ci siamo allenati bene tutta la settimana. Mirarchi e Viola hanno avuto problemi influenzali, ma ci saranno. Abbiamo preparato la partita nei minimi particolari proprio perché vogliamo ben figurare. Nelle ultime tre partite di campionato (Napoli, Ortigia e Bogliasco) non ci sono state particolari motivazioni visto che la nostra posizione in classifica era già al sicuro. Domani, invece, contro la Pro Recco sarà fondamentale ritrovare la giusta cattiveria perché affronteremo un avversario fortissimo. Innanzitutto – continua – il nostro compito sarà limitare al massimo le loro ripartenze, evitando dunque le controfughe che all’andata determinarono il risultato. Poi massima concentrazione perché i nostri avversari hanno una tecnica individuale molto alta, quindi le probabilità di subire gol aumenteranno”.

Vivrà in maniera particolare questa sfida Niccolò Gitto: “Ho trascorso sei anni a Recco vincendo praticamente tutto – commenta il difensore della BPM SM e della Nazionale – e non posso negare che il legame è ancora forte. Ho mantenuto un buon rapporto con tutti i miei ex compagni, in particolare con Ivovic, Figari e Fondelli. Con quest’ultimo inoltre siamo soci di “Arte Bimbi”, un laboratorio didattico per bambini che ha sede proprio a Recco”. Ma domani li affronterà da avversari: “La Pro Recco è la squadra più forte che c’è con top player in ogni reparto – prosegue – Da parte nostra non dobbiamo assolutamente ripetere gli errori della partita di andata. Domani sarà un grande test match di avvicinamento alle Final Six di maggio. Stiamo lavorando per arrivare pronti a questo appuntamento fondamentale”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 aprile 2017. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *