Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Varese vince a Chieri con una rete di Scapini tornando in corsa per la promozione

CHIERI (TO), 9 aprile 2017- Il Varese c’è, è ancora in corsa per il salto il Lega Pro. Decisiva la vittoria in trasferta nello scontro diretto col Chieri. Tre punti che arrivano grazie al gol di Scapini. I biancorossi accorciano sulla capolista Cuneo, rallenatao dal pari in casa della Bustese, e attualmente a due punti in più. Quando mancano quattro partite il Varese è al terzo posto insieme al Borgosesia, a -1 dalla Caronnese che è seconda.

FISCHIO D’INIZIO – Mister Bettinelli cambia modulo e uomini optando per il 3-4-1-2: in difesa, dopo tre partite, si rivede Viscomi a competare il reparto con Luoni e Ferri. Fasce affidate ai giovani terzini Bonanni e Talarico; in mezzo al centrocampo Gazo e Bottone con Vingiano a supporto delle punte Piraccini e Scapini. Dunque restano in panchina sia Giovio che Becchio, tribuna invece per Rolando e Gucci.
Il Chieri risponde con il consueto 4-3-3: in avanti il tridente Messias, Anastasia, Villa.

LA PARTITA – La gara inizia con il Chieri che si guadagna due calci d’angolo; poi è la volta del Varese che proprio su corner la sblocca, appena 8′ minuti dopo. Cross di Vingiano e bel colpo di testa di Scapini che trova l’angolino per l’1-0. Il primo tempo praticamente finisce qui perché nei minuti successivi non succede praticamente più niente. Il Varese è ermetico e si preoccupa di non correre pericoli.
A inizio ripresa si registra l’approccio offensivo del Chieri che prova a sfruttare un paio di avanzate di Messias. La difesa del Varese però, Pissardo compreso, non si fa cogliere impreparate. I biancorossi controllano e provano a sfruttare qualche lancio lungo. Nel finale il Chieri si fa un po’ più insistente.(www.varesesport.com)

IL TABELLINO
Chieri-Varese 0-1 (0-1)
Chieri 4-3-3: Benini; Venturello, Benedetto, Fabbro (34′ st Gueye), Benassi; Pasquero (22′ st Miello), D’Iglio, Campagna (29′ st Simone); Messias, Villa, Anastasia. A disposizione: Cella, Novello, Lovin, Gallo, Della Valle, Sarao. All. Manzo.
Varese 3-4-1-2: Pissardo; Luoni, Ferri, Viscomi; Talarico, Gazo (14′ st Cusinato), Bottone (43′ st Benucci), Bonanni; Vingiano (29′ st Becchio); Scapini, Piraccini. A disposizione: Bordin, Granzotto, Lercara, Innocenti, Giovio, Moretti. All. Bettinelli.
Arbitro: De Tommaso di Rieti (Beltrami di Udine e Segat di Pordenone).
Marcatori: pt: 8′ Scapini (V).
Note – Spettatori circa 700. Giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Piraccini e Luoni (V), D’Iglio e Simone (C). Angoli: 4-3.



 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 aprile 2017. Filed under Varese. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *