Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lavori di messa in sicurezza area giochi dei Giardini Estensi

Area giochi dei Giardini Estensi

VARESE, 10 aprile 2017-Sono in corso tra oggi e domani i lavori di messa in sicurezza dell’area giochi per bambini nei Giardini Estensi di Varese e la pulizia del vicino laghetto. Questa mattina i tecnici hanno sistemato l’area eliminando il rischio della caduta di due alberi compromessi e praticamente morti che già in precedenza avevano subito distacchi di grossi rami. “Era urgente intervenire perché in quella zona, oltre ai normali visitatori del parco, ci sono sempre tanti bambini che giocano nell’area a loro dedicata”. Ha spiegato l’assessore all’Ambiente Dino De Simone.

L’operazione di abbattimento dei due alberi morti è stata comunicata alla Sovrintendenza e ha ricevuto il via libera dal Corpo Forestale dello Stato, viste le condizioni ormai compromesse delle piante. Il Comune di Varese ha deciso di lasciare in piedi un pezzo di tronco del vecchio faggio per realizzare una scultura in legno, ridando così una vita artistica alla pianta. Domani inoltre il Comune procederà alla pulizia del laghetto dei Giardini Estensi.

“I tecnici stanno provvedendo a mettere in totale sicurezza un’area che purtroppo poteva rappresentare un pericolo per i cittadini e i bambini che giocano sugli scivoli e le altalene per la possibile caduta di tronchi e di rami – prosegue De Simone – Da uno dei tronchi però abbiamo deciso di ricavarci una opera d’arte realizzando una scultura intagliata nel legno. Inoltre domani verrà ripulito il laghetto che è una delle perle del nostro parco e deve essere tenuto in buone condizioni”.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 aprile 2017. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *