Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La storia del comandante partigiano Claudio al Circolo di Belforte

VARESE, 12 aprile 2017-Raccontare la resistenza e la liberazione attraverso gli appunti del comandante Giuseppe Macchi detto CLAUDIO della 121° Brigata Garibaldi “Walter Marcobi”, uno dei protagonisti a Varese della riscossa contro il nazifascismo. Dalla battaglia di San Martino all’ Ottobre di sangue si ripercorreranno gli episodi salienti della resistenza nella provincia di Varese.

Uno spettacolo teatrale, quello previsto venerdì 28 aprile al Circolo Belforte (inizio ore 20.45, ingresso libero) che vuole essere un omaggio alla memoria di giovani uomini e donne che hanno combattuto per la resistenza e la liberazione contro la dittatura e l’invasore, ma anche spunto per una nuova riflessione sui nuovi fascismi che ancora oggi si affacciano nella nostra società. Lo spettacolo si articola con momenti di lettura, teatro, musica, filmati di repertorio, foto dell’archivio Claudio Macchi.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 aprile 2017. Filed under Sociale,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *