Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Al via Corso di formazione per nuovi Volontari Ospedalieri

Ospedale di Circolo

VARESE, 13 aprile 2017- L’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, promuove il corso di formazione per nuovi volontari previsto dal 2 maggio al 6 giugno 2017.

Il corso è aperto a coloro che, avendo compiuto 18 anni, scelgono di dedicare gratuitamente un po’ del loro tempo alle persone che stanno vivendo l’esperienza della malattia, della vecchiaia e della solitudine.

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Polifunzionale dell’Ospedale di Circolo di Varese ad eccezione dell’incontro del 12/5 che si terrà in sala Leonardo.

E’ possibile iscriversi al corso entro il 30 aprile prossimo inviando una mail, telefonando o tramite la sezione “contatti” del sito internet.

La mission dell’Associazione, fondata nel 1975 dal prof. Emilio Longhini, primario della Divisione di medicina d’urgenza all’Ospedale di Sesto San Giovanni,  è definita dallo Statuto laddove si legge che fornisce “un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una  presenza amichevole accanto ai malati  nell’ambito delle strutture stesse  offrendo loro durante la degenza  calore umano, dialogo, aiuto,  per lottare contro la sofferenza, l’isolamento, la noia” escludendo ovviamente qualsiasi interferenza con le mansioni tecnico – professionali di competenza esclusiva del personale medico e paramedico.

I volontari AVO in Italia sono circa 26.000 e prestano la loro attività in più di 700 strutture ospedaliere italiane affiancando le attività del personale medico e paramedico per rendere più umane le condizioni di coloro che vivono un momento di difficoltà quale la malattia o la vecchiaia.

L’AVO Varese con i suoi 200 volontari è presente in Varese presso l’ASST 7 Laghi (Ospedale di Circolo Fondazione Macchi, presso l’Ospedale del Ponte, l’Ospedale di Cittiglio) la Fondazione Molina, la RSA Maria Immacolata, la RSA S. Andrea di Cassano Magnago, la RSA Istituto Menotti di Cadegliano Viconago.

Per informazioni:

AVO Varese Onlus

Sede presso Ospedale di Circolo, viale Borri 57, 21100 Varese

Segreteria aperta il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Tel 0332 810376

avo@avovarese.it

www.avovarese.it

www.facebook.com/avo.vares

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 aprile 2017. Filed under Sanità,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *