Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sviluppo, Innovazione, Ricerca: le nuove possibilità presentate da Por Fer alla sede regionale di Varese

La sede della Regione a Varese

VARESE, 18 aprile 2017-L’Autorità di Gestione POR FESR 2014-2020 organizza un Tour istituzionale che attraversa i capoluoghi delle 12 province lombarde. Il Tour coinvolge i cittadini, le imprese e gli stakeholder come partner e protagonisti delle iniziative, favorendo la diffusione e la conoscenza delle opportunità offerte, attivate nell’ambito della programmazione europea e regionale a sostegno della crescita economica e sociale del tessuto produttivo lombardo.

Il prossimo appuntamento si terrà proprio a Varese il 20 aprile, dalle 9.30 alle 12 presso la sede regionale di viale Belforte 32.

Durante l’incontro saranno illustrate le misure a valere sul Programma Operativo FESR per lo Sviluppo Regionale Programmazione Europea 2014-2020 aperte o di prossima apertura, che riguardano Sviluppo e Innovazione, Università e Ricerca, Ambiente e Turismo, tra cui le iniziative Linea innovazione, Controgaranzie, Turismo e attrattività, Ricerca e Sviluppo MPMI, AL VIA (Agevolazioni Lombarde per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali), Illuminazione Intelligente.

Sarà contestualmente illustrato Open 2.0 (www.open2.0.regione.lombardia.it), l’applicativo open source che Regione Lombardia mette a disposizione per la creazione di strumenti collaborativi online. Nato dall’esperienza della piattaforma Open Innovation, Open 2.0 è lo strumento ideale per affrontare in maniera efficiente le esigenze organizzative e gestionali delle organizzazioni complesse.

Verranno infine presentati i primi esiti degli Accordi per la Ricerca e l’innovazione, misura nata nell’ambito della Legge 29 “Lombardia è Ricerca e innovazione” per favorire una più stretta sinergia tra mondo della ricerca e sistema produttivo grazie a un investimento di 40 milioni di euro su progetti di innovazione con elevato impatto sulla competitività del territorio.

Per ulteriori informazioni sul programma del tour visitare www.fesr.regione.lombardia.it www.openinnovationlombardia.it

Per maggiori informazioni: www.fesr.regione.lombardia.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 18 aprile 2017. Filed under Economia,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *