Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

E’ morto Michele Scarponi, travolto da un furgone sulle strade di casa durante l’allenamento

FILOTTRANO, 22 aprile 2017- di GIANNI BERALDO

Il noto ciclista Michele Scarponi è morto questa mattina vicino a Filottrano, in provincia di Ancona nelle Marche,  travolto da un furgoncino durante l’allenamento.

L’incidente è avvenuto verso le 8 quando Scarponi, rientrato ieri sera da una gara, era appena partito per allenarsi sulle strade di casa.

Scarponi infatti abita proprio a Filottrano e appena poteva si allenava proprio su quelle strade. le stesse dove ha perso la vita oggi.

La dinamica pare piuttosto chiara, con Scarponi travolto dal furgoncino mentre percorreva via delle Industria in prossimità di un incrocio. Il conducente del furgone pare non abbia proprio visto il ciclista che sopraggiungeva, travolgendolo dopo aver lasciato l’incrocio. Sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso, ma per il ciclista non c’è stato nulla da fare fin da subito.

<<Stavo transitando proprio su quella strada verso le 8.30, quando ho notato un corpo coperto da un lenzuolo e una ruota di bicicletta che spuntava da sotto-dice Fabrizio Germoni>>,  autore pure della foto relativa al luogo dell’incidente. Germoni ci ha contattato essendo anche lettore del nostro giornale aggiungendo <<ho chiesto chi fosse il ciclista travolto e quando mi hanno confermato che si trattava di Scarponi sono rimasto sconvolto anche perchè sono grande appassionato di ciclismo oltre  a praticarlo spesso su queste strade>>.

Il luogo del’incidente con i mezzi di soccorso

Una tragedia tremenda per tutto il mondo sportivo.

E quando parliamo di fatalità vi è da segnalare che Scarponi non era solito allenarsi a quell’ora del mattino.

Oggi invece aveva deciso di allenarsi sulle strade che l’anno visto protagonista negli anni giovanili, portandolo poi a percorrere una grande carriera gran parte a fianco di Vincenzo Nibali aiutandolo spesso nei vari trionfi del campione siciliano.

Ora Scarponi ha lasciato per sempre le sue strade per percorrere altre salite, quelle del cielo, non raggiungibili da noi terreni.

direttore@varese7press.it

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 aprile 2017. Filed under Cronaca,PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *