Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Kodomo no hi” a Villa Paradeisos

VARESE, 26 aprile 2017- Maggio è il mese in cui i giapponesi organizzano cerimonie e feste dette kodomo no hi, per augurare felicità e prosperità a tutti i piccini. Villa Paradeisos, hub tra oriente e occidente, sabato 6 maggio aprirà il suo parco per riempirlo della gioia e dei giochi di bambini grandi e piccoli. Un evento speciale, tra cultura e divertimento, organizzato in sinergia con altre realtà del territorio per arricchire la giornata con tante attività dedicate a tutta la famiglia.

PROGRAMMA

  • dalle 11 alle 18 apertura del parco e del giardino giapponese di Villa Paradeisos
  • dalle 11 – Truccabimbi (simpatiche animatrici disegneranno il viso di tutti i bambini che lo vorranno)
  • dalle 12 (e per tutta la giornata) – Corso di origami, ideato appositamente per i più piccini da Luisa Canovi di Origami Do Milano
  • ore 12,30 – Megumi Imai, autrice giapponese, farà una dimostrazione su come è semplice per i bambini preparare leccornie come norimaki, nighiri e gunkan e  presenterà il libro illustrato Oggi cucino il Sushi
  • ore 13 – Pic-nic. Un’esperienza che molti hanno provato ma a Villa Paradeisos sarà unica grazie al suo parco di 20.000 metri quadrati e al suo giardino giapponese. Gli interessati potranno portare il pranzo al sacco da casa o scegliere uno sfizioso menù, studiato ad hoc sia per gli adulti sia per i bambini, servito in speciali confezioni: “I Cestini” della chef Anna Prandoni. I più golosi potranno fare tappa all’Ape-Gelato del mitico Buosi, che tutti conoscono a Varese, o rinfrescarsi con un tè freddo giapponese di Tea in Italy.
  • dalle 15,30 alle 18 – Caccia al Tesoro. Veri attori animeranno, per grandi e piccini, una delle gare più divertenti
  • ore 16 – Aikido, dimostrazione per gli adulti, ma non solo, che non smettono mai di giocare. Franco Cremante, proprietario di Villa Paradeisos, e Giovanni Frova, fondatore di Akeleinaa DOJO, parleranno di questa arte marziale che unisce la disciplina all’armonia e allo spirito.
  • ore 18 – Premiazione dei vincitori della Caccia al Tesoro con divertenti premi per tutti.

COSTI e ALTRE INFORMAZIONI

Ingresso bambini euro 8,00 (i genitori non pagano)

Ingresso adulti non accompagnati dai bambini euro 5,00

Il biglietto d’ingresso permetterà di accedere a tutte le attività ludiche (origami, dimostrazione sushi, truccabimbi, caccia al tesoro).

Restano esclusi i costi dei cestini per il pic-nic: € 15,00 per gli adulti, € 10,00 per i bambini (prenotazione obbligatoria).

I partecipanti dovranno ricordare di prenotarsi, di portare la tovaglia da pic-nic e di lasciare l’automobile presso il parcheggio adiacente a Villa Recalcati in Via E. Trentini (a 500m metri da Villa Paradeisos).

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 26 aprile 2017. Filed under Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *