Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nasce a Milano la “Casa della Musica”

Arianna Mereu

MILANO, 5 maggio 2017-Dall’unione di VOCAL CARE e NUVOLE E SOLE, nasce a Milano la “CASA DELLA MUSICA(corso Buenos Aires, 41), un polo creativo che permetterà ad artisti emergenti e big della musica italiana ed internazionale, di esprimere la propria arte in un contesto che ne curi i molteplici aspetti. Dal vocal training, alla produzione discografica, alla tutela del prodotto e della creazione: gli artisti si troveranno in un luogo di brainstorming dove poter cantare, scrivere, ascoltare, comporre e lavorare insieme.

La nascita della “CASA DELLA MUSICA arriva a coronamento dell’innovativo e consolidato matrimonio artistico fra Vocal Care (realtà che offre corsi di formazione musicale) e Nuvole e Sole (collettivo che si occupa principalmente di produzione musicale).

 Il 24 maggio, alle ore 21.00, al Memo Restaurant di Milano sarà possibile “testare” il lavoro di Vocal Care e Nuvole e Sole grazie ai live dei loro giovani talenti, con la partecipazione di Ylenia Lucisano, accompagnata alla chitarra da Renato Caruso.

 Alla CASA DELLA MUSICA i cantanti verranno seguiti personalmente con lezioni frontali a cura di Danila Satragno, tra i più importanti vocal trainer italiani, e potranno seguire le Master Class organizzate da Andrea Papazzoni e Arianna Mereu di Nuvole e Sole, presiedute da varie professionalità del mondo della musica (autori, arrangiatori, producer editor, discografici, registi, giornalisti). Ci sarà anche la possibilità di partecipare a workshop di musica pop e jazz, conferenze sulle metodologie vocali d’avanguardia e mental training e corsi di formazione professionale.

Ogni mese si terrà l’“Aperitivo in Musica”. «Uno show case nel quale i cantanti emergenti potranno esibirsi nel nostro “salotto” e avere un dialogo diretto con discografici, giornalisti, produttori ed autori – racconta Danila Satragno – Questa opportunità renderà di certo unici gli incontri, perché crediamo fermamente che la buona musica passi attraverso un sano confronto in un ambiente ricco di fermento».

Danila Satragno

DANILA SATRAGNO lavora da oltre trent’anni nella musica, sia come cantante jazz che affermata Vocal Coach. Ha collaborato con grandi nomi tra cui Uri Caine,

Andrea Papazzoni

Stefano Bollani, Carl Anderson, Fabrizio De André, come Coach con Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri. La sua lunga esperienza di Vocal Coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare il metodo VOCAL CARE®, che lei stessa insegna in Italia e all’estero: un allenamento per cantanti, attori e speakers radiofonici e televisivi mirato a ottenere miglioramenti sulla voce e sull’espressività. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 2007 ha vinto il premio come Miglior Cantante agli Italian Jazz Awards, Oscar Italiano per il Jazz. Nel 2015 ha ricevuto il premio FIM come miglior Vocal Coach nazionale. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive su Rai Uno e Mediaset.

 ANDREA PAPAZZONI è un autore e un musicista, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e laureato in Composizione e Audio Engineering al Saint Louis College of Music.  Ha collaborato e scritto con diversi artisti, tra cui Noemi, Antonino e Giulia Luzi. Si occupa della parte autorale ma cura anche la post produzione, il mix e l’arrangiamento.

 ARIANNA MEREU è una cantante professionista, un’autrice e Vocal Coach. Ha studiato diverse metodologie durante gli anni, ma si è specializzata sullo studio del Vocal Care. Dopo aver partecipato ad “Amici” nel 2009 ha accompagnato Emma in tutti i tour dal 2010 ad oggi. Inoltre ha lavorato in Rai, Mediaset, MTV, la 7 come cantante in vari show televisivi e concerti.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 maggio 2017. Filed under MILANO,Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *