Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festa dei Parchi e Giardini: a settembre la prima edizione a Varese

VARESE, 5 maggio 2017Il Festival dei Parchi e Giardini sarà a settembre 2017. Prima dell’estate ci sarà un’anteprima dedicata ai media e alla promozione. A comunicarlo sono l’assessore alla Cultura Roberto Cecchi e il vicesindaco Daniele Zanzi che spiegano: “Abbiamo avuto una grande risposta positiva da parte di tanti e diversi attori italiani e internazionali. In questi mesi siamo stati contattati da tante realtà interessate a partecipare all’iniziativa. Questa grande risposta ci ha fatto comprendere che l’evento del Festival dell’Ambiente e del Paesaggio a Varese ha assunto caratteristiche tali che l’organizzazione è di fatto diventata più complessa e necessita di maggior tempo anche per poter avviare una campagna di promozione che possa coprire tutta Italia e anche altri paesi europei. Per questi motivi, per poter mettere in campo il grande evento che abbiamo in mente, abbiamo deciso di spostare il festival a settembre, un mese in cui anche la natura dei giardini e dei parchi di Varese sa dare il meglio con colori e profumi eccezionali. Sarà anche l’occasione, vista la grande disponibilità di molte associazioni, di avere il contributo del volontariato ambientalista e sportivo nella realizzazione dell’evento.

Siamo un’amministrazione che ha grandi obiettivi e un progetto di lungo periodo e vogliamo fare le cose per bene, soprattutto in questo caso che abbiamo avuto una risposta così positiva da tante realtà. Sarà dunque un grande appuntamento e per poter realizzarlo al meglio abbiamo preferito avere qualche mese in più per poter costruire una grande prima edizione per la città di Varese e coinvolgere anche possibili sponsor attraverso un bando. L’iniziativa ha già oggi comunque tutte le coperture economiche necessarie come già annunciato nel corso della presentazione del bilancio, così come anche la disponibilità di molti proprietari di giardini privati ad aprire al pubblico le loro proprietà”.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 maggio 2017. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *