Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Legnano: danneggiata targa commemorativa dedicata a Peppino Impastato

Il momento dello svelamento targa ripulita

LEGNANO, 6 maggio 2017 – Una targa commemorativa intitolata a Peppino Impastato è stata leggermente danneggiata di notte in un giardino pubblico a Legnano, dove ignoti hanno dato fuoco al telo che la copriva, in attesa dell’inaugurazione. Sono stati due giovani, Rosario e Jennifer, a scoprire l’atto vandalico e a sistemare per primi la targa, che oggi alle prime luci dell’alba è stata ripulita.

Rosario e Jennifer hanno scoperto per primi l’accaduto

Dopo l’increscioso atta vandalico, Alberto Dell’Acqua, segretario cittadino del PD, ha inviato il seguente messaggio: “Ci auguriamo che il brutto gesto nei confronti della targa di Peppino Impastato sia solo una goliardata di infelici idioti, ma non possiamo ignorare quello che è solo l’ultimo di una serie di episodi di questo tipo. Non è la prima volta che Legnano è protagonista di preoccupanti segnali: dalla corona del giovane sindacalista Giovanni Novara bruciata in via XXIX maggio alla distruzione della lapide alla Tessitura Bernocchi . Una carrellata di segnali negativi che non possono essere trascurati e che devono essere affrontati con la dovuta serietà”. (foto Legnanonews.com)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 maggio 2017. Filed under Cronaca,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *