Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Serata dedicata all’alimentazione dei bambini alla scuola di Gazzada

GAZZADA, 27 aprile 2017- La scuola dell’Infanzia Carlo Bianchi organizza una serata aperta dedicata all’alimentazione dei bambini che si terrà venerdì 12 maggio nella sede della scuola a Gazzada. La conferenza dal titolo Alimentazione per i bambini: Cosa c’è di nuovo dal mondo? verrà tenuta da Filomena Furlan, istruttrice certificata MammaFit e ricercatrice indipendente, come occasione di spunto su uno degli aspetti  importanti nella crescita di un figlio.

Il Carlo Bianchi, con più di un secolo di esperienza nell’educazione di bambini tra i 12 mesi e i 6 anni, continua a crescere ed imparare dai suoi studenti con iniziative che cercano di rispondere alle loro sempre nuove esigenze e al mondo internazionale del quale diventeranno presto protagonisti. Insieme alle lezioni di inglese integrate alle routine quotidiane e alle serate romantiche e le lezioni di zumba e yoga per grandi e piccini, la scuola ha  deciso di offrire una serata per riflettere su un tema che va oltre le sue mura e al quale le famiglie pongono sempre più attenzione: un’alimentazione specifica per i bambini.

Le docenti, notando come i bambini siano grandi cosumatori di pasta e pane con poco appetito per verdure diverse da carote o pomodori, ha deciso di approfondire tale tema con uno sguardo che vada oltre il comune tabù sugli zuccheri e che si rivolga anche al mondo. Per questo motivo, hanno invitato a parlarne Filomena Furlan, atleta neomamma, ricercatrice indipendente, autrice del blog Mamma360 e personal trainer pre e post-parto certificata MammaFit, organizzazione che nel mese di marzo ha tenuto il convegno Addominali Materni in collaborazione con il Comune di Varese.

La conferenza tratterà dei luoghi comuni su carne, uova, latte e zucchero, di esperienze e ricette dal mondo, di cibo e sostenibilità ambientale e dell’alimentazione alcalina e sarà aperta a tutti i genitori che il 12 maggio alle 20.45 vogliano essere accolti dal Carlo Bianchi per una serata all’insegna del benessere di tutta la famiglia.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 aprile 2017. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *