Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata del Volontariato a Varese: decine di gazebi in città per illustrare la propria mission

VARESE, 6 maggio 2017- di GIANNI BERALDO

La Casa di Paolo

Decine di gazebo hanno gioiosamente invaso Corso Matteotti e altre piazze limitrofe per la Giornata del Volontariato che si concluderà con la grande Cena Solidale in Piazza San Vittore.

Tante le associazioni presenti, ognuna delle quali con materiale informativo sulla propria mission, sapientemente spiegato alla gente dai tanti volontari che ogni giorno si prodigano per rendere più semplice e più vivibile la vita di persone anziane, ammalate, disabili o semplicemente persone indigenti che hanno bisogno certamente di aiuti materiali ma anche tanto conforto e sostegno.

La Polha Varese

Questo è lo spirito guida del volontariato e Varese in tal senso insegna. Basti pensare che in rapporto al numero degli abitanti Varese è una tra le città italiane con il maggior numero di Onlus e associazioni varie. Molte delle quali attive da decenni dando certamente contributo notevole per un cambio di mentalità a livello sociale di tutti i varesini.

Il sindaco di Varese tra i vari gazebi

Questa giornata rientra tra i festeggiamenti di San Vittore, patrono della città il cui giorno corrisponde al 8 maggio, festa particolarmente sentita da tutta la città che non vuole perdere quelle secolari tradizioni da sempre unico vero collante identitario.

direttore@varese7press.it

GALLERIA FOTOGRAFICA


image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 maggio 2017. Filed under Sociale,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *