Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Costituito dai Lions Fondo per Comunità e donazione cane guida addestrato per ciechi

LEGNANO, 8 maggio 2017- Su iniziativa di due Lions Club “Rescaldina Sempione” e “Parabiago Giuseppe Maggiolini” è stato costituito presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus un Fondo separato ad erogazione corrente che accogliendo versamenti di vari nominativi ha consentito, unitamente alle donazioni di diversi Lions Club della Terza Circoscrizione Distretto Lions 108 Ib1, di donare un cane guida addestrato presso il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi dei Lions.
Cosi la sfida, o meglio il desiderio del Governatore Lions Carlo Massironi, si sta gradualmente realizzando.
Infatti, all’inizio dell’anno lionistico 2016/2017 il Governatore aveva proposto alle cinque Circoscrizioni che appartengono al Distretto 108 IB1 comprendente le province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza e sei Comuni nella provincia di Milano, di donare ognuna un cane guida per ridare di fatto la possibilità di condurre una vita quasi normale ad altrettanti non vedenti,
Il Fondo è stato costituito con l’intervento della Vice Presidente della Fondazione, Marzia Miglierina e dei rispettivi Presidenti dei Lions Club, Elena Casero ed Enrico Clerici.
Dopo la recente consegna di un cane guida, avvenuta in Valsassina, martedì 9 maggio è programmata la donazione di un cane guida ad una signora non vedente. La cerimonia avverrà presso la sede di Legnano di Banca Generali con l’intervento di Dirigenti e Responsabili della Banca, delle autorità lionistiche con a capo il Governatore Carlo Massironi e di tanti soci e amici lieti di assistere alla conclusione di un progetto ma con la prospettiva di realizzarne tante altre a favore di persone non vedenti.

Marzia Miglierina

Il Centro Cani Guida di Limbiate è in grado di addestrare circa 50 cani guida all’anno a fronte di richieste ben superiori ed è uno dei centri di addestramento di eccellenza in Europa.
Nelle immagini viene documentata una recente visita del Presidente del Servizio Nazionale Cani Guida negli uffici della Fondazione e le fasi di formalizzazione della donazione.
Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione di servizio umanitario del mondo potendo contare su oltre 1.420.000 soci in 210 paesi di 5 continenti.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 maggio 2017. Filed under PROVINCIA,Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *