Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Liceo Scientifico “Curie” di Tradate in visita al Consiglio Regionale

MILANO, 8 maggio 2017 –  Mattinata da veri protagonisti oggi per 38 studenti delle classi 3^ AE e 3^ BE del Liceo Scientifico “Curie” di Tradate (VA) ospiti a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, per una visita didattica.

La ragazze e i ragazzi, accompagnati dai professori Gabriele Rizzato, Antonella Almasio e Paola Rusconi, sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati loro illustrati i compiti e il  funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi.

I ragazzi hanno poi potuto sperimentare le modalità di voto elettronico in dotazione all’Aula, discutendo e approvando alcune loro proposte: idee chiare e contenuti “alti (riforma della scuola, prerogative della Regione e incentivi all’economia) al centro degli interventi.

Quindi una visita al 26esimo piano di Palazzo Pirelli, “Piano della memoria” dedicato ad Anna Maria Rapetti e ad Alessandra Santonocito, le due donne morte nell’incidente aereo del 2002. Da lì i giovani ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 maggio 2017. Filed under PROVINCIA,Scuola. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *