Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Madonna di Fatima lunedì farà tappa a Palazzo Pirelli

MILANO, 13 maggio 2017 – Farà tappa anche a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, la statua della Madonna Pellegrina. In occasione del Centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917, domani dalle ore 9.30, l’Effigie della Madonna sosterà sul piazzale del grattacielo in Piazza Duca D’Aosta. All’incontro sarà presente il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo.

La sosta prevede un’introduzione di Don Vittorio De Paoli, Assistente nazionale dell’Apostolato Mondiale di Fatima, che sarà seguita da un intervento del Presidente Cattaneo e dalla Preghiera presieduta da Monsignor Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale della Diocesi di Milano.

Alle ore 10, il saluto e la partenza dell’Effigie della Madonna di Fatima verso il Duomo di Milano, per un’intensa giornata di celebrazioni.

L’accesso al piazzale è libero e consentito a tutti direttamente dal passo carraio di Piazza Duca d’Aosta.

Il Presidente Raffaele Cattaneo, con i Consiglieri regionali Fabio Pizzul e Marco Tizzoni, nel pomeriggio di domanialle ore 17.30 parteciperà anche alla Santa Messa in Duomo.

Il giorno successivo, domenica 14 maggio, dalle 10 alle 17, Palazzo Pirelli sarà aperto alle visite dei cittadini. L’occasione è Open House Milano, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e 31 città e che a Milano interesserà tra sabato 13 e domenica 14 maggio 80 luoghi, tra cui appunto la sede del Consiglio regionale della Lombardia.
La manifestazione, che coinvolge Milano dallo scorso anno (oltre 14 mila le visite) ha l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza alla propria città e permettere ai cittadini di visitare edifici difficilmente accessibili, progettati da grandi architetti o sedi di importanti istituzioni.
Anche quest’anno Palazzo Pirelli (aperto domenica dalle 10 alle 17) si conferma nel circuito di Open House Milano un punto di riferimento per la manifestazione, consentendo la visita all’Aula del Consiglio regionale e al Belvedere (31° piano).

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 maggio 2017. Filed under MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *