Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ferno, nominati due nuovi assessori

I nuovi assessori

FERNO, 9 maggio 2017 – Sono già ufficialmente in carica i due nuovi Assessori nominati in sostituzione di Giorgio Bertoni ed Elena Piantanida. Si tratta della dott.ssa Annunziata Difonte, storico medico di base fernese, e della signora Antonella Aspes, esperta di gestione del personale nell’ambito dei grandi eventi, forte della lunga esperienza maturata all’interno dell’aeroporto di Malpensa in veste di responsabile del settore.

I due nuovi Assessori sono stati nominati il 3 maggio scorso con decreto del Sindaco Mauro Cerutti. Alla dottoressa Difonte è stata assegnata la delega ai Servizi Sociali e Sanità, mentre alla Signora Aspes sono andate le deleghe alla Cultura e Volontariato.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami” sono le parole del neo Assessore Antonella Aspes che si è detta lusingata di poter servire il paese anche per un breve periodo.

Anche l’Assessore Difonte ha voluto ringraziare il Sindaco Cerutti per l’opportunità concessale. “Tengo però a precisare – ha dichiarato la dottoressa Difonte – che il mio impegno sarà limitato a questi pochi mesi di mandato. Dopo di che tornerò a fare il medico a tempo pieno. C’è un momento per tutto. In questo periodo della mia vita è giusto che continui a dare priorità alla mia professione di medico di base, un lavoro che richiede massimo impegno, tempo e dedizione”.

La nomina dei due nuovi componenti della Giunta si è resa necessaria dopo la revoca delle deleghe a Piantanida e Bertoni “E’ stato un atto dovuto –ha ribadito il Primo Cittadino Mauro Cerutti a fronte delle strumentali reazioni vittimistiche dei due revocati – in quanto ad un certo punto Piantanida e Bertoni hanno scelto di non appoggiare più la Giunta schierandosi pubblicamente contro di essa. Un atteggiamento che ha dato origine ad una situazione quanto meno paradossale all’interno dell’esecutivo dove gli Assessori sono persone nominate di fiducia dal Sindaco (Bertoni peraltro era Assessore esterno quindi una persona nei cui confronti era stata espressa doppia fiducia) per lavorare intorno ad un progetto comune e ovviamente condiviso da tutti.

Sta di fatto che nonostante le dichiarazioni pubbliche rilasciate da entrambi nessuno dei due ha avuto la coerenza e la correttezza di presentare le proprie dimissioni come è solito fare in tali evenienze qualsiasi assessore che abbia tra l’altro un mimino di conoscenza dei meccanismi che stanno alla base della macchina politico-amministrativa. Da qui la nomina dei due nuovi Assessori, Annunziata Difonte e Antonella Aspes, due persone altamente qualificate per cui nutro la massima stima e che ringrazio immensamente per l’impegno che hanno accettato di assumere ”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 maggio 2017. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *