Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Revocata delega al Consigliere provinciale Luca Paris: “Decisione tutta politica”

Luca Paris

VARESE, 13 maggio 2017– Il Presidente della Provincia di Varese ha deciso di revocare la delega al personale che mi era stata conferita dopo l’ elezione a consigliere provinciale di maggioranza. 

Una decisione, tutta politica, conseguente ad una mia forte presa di posizione pubblica, presa nell’alveo delle mie competenze di consigliere e della mia responsabilità di delegato alla materia specifica, ed avvenuta dopo una lunga serie di mie sollecitazioni ai vertici provinciali non tenute in considerazione. L’ aver cercato di sensibilizzare la maggioranza verso una correzione di rotta nelle politiche del personale, per evitare uno scontro frontale e purtroppo ormai attuale con i lavoratori dell’Ente e le loro rappresentanze, ed aver tenuto aperto in questi mesi un canale di dialogo tra l’Amministrazione ed i rappresentanti dei lavoratori, mi é evidentemente costato la “poltrona” di delegato. 
Ma questo è il meno: il vero problema è che il permanere, e anzi l’aggravarsi, di un forte clima di conflittualita’ interna tra l’Amministrazione e il personale, non gioverà certo al miglioramento dei servizi erogati dall’Ente ai cittadini e agli altri importanti nostri interlocutori sul territorio, le amministrazioni locali.
Mi auguro pertanto che, anche nell’interesse della maggioranza di cui faccio parte e che convintamente ho sostenuto in aula attraverso il mio voto sempre favorevole a tutti i provvedimenti da essa proposti, i prossimi passaggi previsti per tentare di “raffreddare” il conflitto, quello davanti al Prefetto e quello davanti al Giudice del lavoro, possano essere colti come una opportunità per recuperare un dialogo costruttivo tra Amministrazione e lavoratori, dialogo che non dovrebbe mai mancare in un Ente come il nostro che eroga pubblici servizi.
Naturalmente continuerò a lavorare, da consigliere provinciale, anche per il raggiungimento di questo obiettivo.
Luca Paris
Consigliere Provinciale Gruppo Civici e Democratici
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 maggio 2017. Filed under POLITICA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *