Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Educazione alla Mobilità”, prima “lezione” alla scuola Righi di Varese

VARESE, 15 maggio 2017-Partirà domani “Educazione alla Mobilità”, il progetto lanciato dal Comune rivolto alle scuole di Varese. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere tra i ragazzi e gli studenti l’uso del trasporto pubblico.

La prima scuola ad aver aderito al progetto del Comune è stata la “Righi”. Domani mattina una classe della scuola effettuerà una visita guidata al Sacro Monte e i ragazzi raggiungeranno il borgo utilizzando esclusivamente il trasporto pubblico. Si parte alle 8 del mattino: gli studenti saranno accompagnati da alcuni agenti della Polizia locale fino alla fermata dell’autobus del trasporto pubblico locale. Raggiunta la stazione di partenza della funicolare gli studenti viaggeranno a bordo dello storico trenino che li porterà fino al Sacro Monte dove, accompagnati da guide turistiche, visiteranno il borgo di Varese.

All’iniziativa parteciperanno anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, l’assessore alla Mobilità Andrea Civati e Rossella Dimaggio assessore ai Servizi Educativi.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 maggio 2017. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *