Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il liceo Viale dei Tigli di Gallarate premiata come scuola Ambasciatrice Parlamento Europeo

GALLARATE, 19 maggio 2017- Sabato 20 maggio alle ore 11.00 presso i Licei di Viale dei Tigli di Gallarate, il Direttore dell’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo Bruno Marasà consegnarà alla scuola, nelle mani della Dirigente  Nicoletta Danese, la targa di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo.

Il riconoscimento giunge a conclusione del Progetto EPAS, European Parliament Ambassador School, Progetto del Parlamento che ha attivato scuole nei 28 paesi dell’Unione Europea. Solo 8 le scuole selezionate in Italia.

Gli studenti che hanno lavorato al progetto presenteranno i materiali e i video prodotti e racconteranno ai loro coetanei e ai genitori l’esperienza di MEP per un giorno a Strasburgo. Gli Ambassador Junior terranno poi un dibattito formale sul tema: Sovranismi vs Europa della solidarietà

La cerimonia si concluderà con l’esibizione della corale dei Licei insieme al Coro dell’IC “PONTI” di Gallarate e il lancio dei palloncini che porteranno i pensieri raccolti fra gli studenti della scuola su: #lamiaeuropaè.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 19 maggio 2017. Filed under PROVINCIA,Scuola,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *