Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

E’ morto Roger Moore, l’attore inglese aveva 89 anni

MONTECARLO, 23 maggio 2017-E’ morto oggi l’attore britannico Roger Moore. Aveva 89 anni ed era entrato nell’immaginario collettivo grazie alla parte di James Bond in numerosi episodi della serie.

Figlio di un poliziotto, Commendatore e Cavaliere dell’Ordine dell’Impero britannico, Sir Roger Moore, ha svolto a lungo pure il ruolo di ambasciatore dell’UNICEF, meritandosi encomi per il suo impegno a favore dell’infanzia. L’attore disse in proposito che l’essere stato nominato ambasciatore per conto dell’UNICEF “è stata la parte che mi è riuscita meglio e l’onore più grande”.

Le apparizioni nei lungometraggi di 007, ben sette sull’arco di dodici anni, hanno solo rafforzato la sua già notevole celebrità, legata a serie televisive iconiche come “Attenti a quei due” con Tony Curtis e “Il Santo“, dove recitava la parte di Simon Templar.

La notizia è stata diffusa dalla famiglia su Twitter, precisando come Moore sia deceduto dopo “una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro”. I tre figli, Deborah, Geoffrey e Christian, hanno reso noto che i funerali si terranno nei prossimi giorni a Monte Carlo in forma privata, come voluto dallo stesso Roger.

AFP/Reuters/EnCa

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 maggio 2017. Filed under Esteri,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *